A tu per tu con Blowy

A tu per tu con Blowy

Blowy è il nome d’arte di Matteo Elleboro, cantautore nato a l’Aquila nel 2000. Blowy ha da poco pubblicato il primo singolo del suo nuovo disco in prossima uscita: il brano si intitola “Maturità” ed ha un approccio cantautorale ma che spicca nella sua sostanziale modernità. Abbiamo scambiato qualche Battuta con l’artista.

Sei un cantautore piuttosto giovane, ma parli di maturità. Come è andata la scelta di questo tema?

Sono convinto che molte persone, miei coetanei e non, siano passati come me dentro queste emozioni, dentro questi disagi. “Maturità” l’ho scritta per dare voce a questi pensieri, è un grido generazionale che sentivo il bisogno di condividere.

Il tuo singolo “Maturità” ha visto la collaborazione di Maestro Pellegrini e di Rodrigo d’Erasmo. Ci diresti qualcosa in più rispetto alla fase creativa?

Maestro Pellegrini l’ho incontrato per puro caso durante un suo concerto nella mia città; da lì abbiamo stretto un rapporto di amicizia che si è trasformato poi in una vera e propria collaborazione artistica fatta di settimane chiusi in studio e centinaia di chiamate a distanza. “Maturità” però, è solo l’inizio. È grazie a lui che ho avuto il piacere di conoscere Rodrigo, che da subito ha abbracciato il progetto donando al pezzo un tocco da maestro.

Come ti poni rispetto alla tua generazione e al tuo tempo? Credi di subire la pressione di una società in cui soprattutto fra i giovani prevale la competizione?

Come tutti a volte sento il peso di un mondo apparentemente frenetico che non lascia tempo, e questo porta tutte le persone (non solo i giovani) a sgomitare per il posto migliore in prima fila. Grazie alla musica però, ho imparato che i grandi cammini hanno bisogno del giusto tempo. Vorrei che tutti la pensassero così, nella musica e non solo

Questo singolo anticipa qualcosa di più ampio?

Non abbiamo un piano bel delineato. Per ora ci sono in programma diversi singoli pronti a vedere la luce, poi chissà!

By |2022-06-06T15:06:04+02:00Giugno 2022|interviste, musica|