Abbiamo ascoltato il nuovo singolo dei Flowers for boys

Abbiamo ascoltato il nuovo singolo dei Flowers for boys

La band pugliese Flowers For Boys ha distribuito il suo singolo “Patricia” per l’etichetta Angapp Music questo 22 aprile. “Patricia” parte da subito con un’impronta energica, ritmata e coinvolgente mentre combina sonorità indie ad un sound più elettronico.

Il risultato è un pezzo orecchiabile che mira ad intrattenere i suoi ascoltatori con una melodia il cui punto di arrivo è una vera e propria esortazione alla convivialità e all’unione. La leggerezza comunicata tramite la musica fa da scudo ad un tema complesso e delicato che il testo in sé racchiude. “Patricia” diventa, così, una sorta di racconto di un percorso personale e soggettivo verso l’autodeterminazione in favore del desiderio di ognuno di esistere e amare liberamente al di là di ogni stereotipo sociale.

Il brano, quindi, parte da argomenti come la disforia di genere e la transfobia per mandare messaggio vitale ed empatico: trovare la serenità nella realizzazione del proprio esistere più intimo in un unico grande inno, quello dell’amore. Vi è un dolce riscatto nella presa di coscienza delle proprie insicurezze, un riscatto poi che passa attraverso il superamento di limiti individuali più che collettivi.

I Flowers For Boys fanno confluire i diversi background musicali dei loro componenti in un unico lavoro, il quale mischia pop ad un’allure più ricercata. In “Patricia”, quindi, convogliano le due anime di questa giovane e genuina band divisa tra sintetizzatori e radici più grezze proprie dell’indie.

L’invito è quello di lasciarsi trasportare dalle trascinanti ritmicità del singolo ma, allo stesso tempo, analizzare la profondità di parole il cui sottotesto non lascia alcun dubbio: esprimi sempre la tua verità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAB – L’Ardito Birraio (@arditobirraio)

 

By |2022-05-26T18:18:30+02:00Maggio 2022|musica, recensioni|