A tu per tu con Mikimas

A tu per tu con Mikimas

Disponibile dal 22 aprile su tutte le piattaforme streaming e download online “Sei rimasta qui”, il nuovo singolo di Mikimas.

Continua così il percorso del giovane cantautore lombardo a cui abbiamo fatto alcune domande per scoprire di più su questo nuovo singolo.

Ciao, benvenuto Mikimas! Come stai? Soddisfatto della tua nuova uscita “Sei rimasta qui”?

Ciao! Grazie per avermi dedicato dello spazio sul vostro blog. Assolutamente sì, è probabilmente la nostra miglior produzione da quando ho iniziato a pubblicare musica. Si vede che è molto più elaborato e studiato, parlando di composizione. Il testo è anche un salto di qualità importante per quello che cerco di esprimere tramite i miei brani.

Che emozioni speri di suscitare in chi ascolta il pezzo?

Sofferenza e commozione, perché è questo ciò che provo mettendomi nei panni del ragazzo lasciato dalla ex. La commozione cerco di farla arrivare a chi ascolta il pezzo e si senta coinvolto/a in una situazione che è molto comune. Molta gente si ritrova in questo e quindi il mio intento è di condividere le stesse sensazioni.

Qual è il messaggio di questo singolo?

Il messaggio è molto chiaro: una situazione del genere fa male, ma molto male, segno del fatto che al cuore non si comanda; potrà anche essere passato un determinato momento, ma in fondo non passerà mai.

Hai scritto tu musica e testo? Con chi collabori, se si, durante il processo di scrittura e composizione?

Io metto mano alle emozioni, che poi vengono tramutate in parole, accompagnate da una melodia; in poche parole io scrivo i testi. Alla composizione delle parti ci pensa il mio produttore Andrea Cattarina, che si occupa anche di registrare, mixare e masterizzare il tutto: un musicista eccezionale, con grande capacità artistica e musicale.

A quali artisti italiani o internazionali ti sei ispirato nella tua musica?

Le influenze sono tante, che fanno dal pop/rock di Luciano Ligabue e Bruce Springsteen al pop/punk dei Green Day, blink-182 e New Found Glory. Grazie e alla prossima!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Mascellani (@mikimas_rock)

By |2022-05-24T13:35:35+02:00Maggio 2022|interviste, musica|