Zanira e le ragioni per non smettere di inseguire un sogno

Zanira e le ragioni per non smettere di inseguire un sogno

“Reason” è il secondo singolo dell’artista Zanira con distribuzione The Orchard, il brano apre le danze all’uscita del disco d’esordio prevista a Maggio.

Una canzone veramente forte, nonostante sia nata da un’improvvisazione con beatbox e dai cori animati dalla loopstation.

Sonorità soft che, insieme alla voce delicata e soffusa, immergono l’ascoltatore nel più intimo dell’artista varesina.

Attraverso la musica sembra come se avesse trovato la vera Zanira, la consapevolezza che diventa realtà e concretizza tutte le paure, gioie e angosce, quasi distruggendole.

Si notano leggere influenze blues ma non solo: la musica internazionale, come Billie Eilish, è il primissimo riecheggio che viene in mente.
Un arrangiamento non troppo complesso ma giusto, tipico di questo genere di brani che vogliono arrivare non tanto attraverso la loro melodia ma soprattutto tramite il loro testo.

But sometimes when I’m alone, when everything stops, I can feel the breath of my soul“, canta l’artista con la sua voce calda e riconoscibile. La sua anima la mette alla luce attraverso questo brano. Viva. Il suo respiro si sente più forte che mai.

“Reason” anticipa il primo album di Zanira, chissà se sentiremo ancora quest’anima riscattarsi e prendere il volo, senza più limiti.
Attendiamo!

By |2022-05-17T12:21:27+02:00Maggio 2022|musica, recensioni|