“Questa canzone dovevo eliminarla” è il nuovo singolo di Bipolar e ha anche un video. Interessati al suo mondo e al suo visual noi gli abbiamo fatto qualche domanda. Buona lettura!
Ciao Bipolar benvenuto su Nowerise, come ti senti dopo la pubblicazione del tuo nuovo singolo “Questa canzone dovevo eliminarla”?
Ciao! “Questa canzone dovevo eliminarla” è un involontaria “traccia pilota” che mi ha permesso di intraprendere un progetto che tuttora è in fase di sviluppo. Devo molto a questa canzone perché mi ha fatto arrivare a moltei persone creando una bellissima fanbase! La canzone è uscita durante la quarantena, il 4 maggio è uscito finalmente il video ufficiale diretto da Alberto Montalbò e Niccolò Martini e prodotto da LaProdigy Dischi.
Qual è il paradosso per cui c’è una canzone che avresti dovuto eliminare e che poi è uscita ugualmente?
Ho pubblicato la canzone su Instagram con scritto “Questa la elimino tra poco”, creando un mega hype involontario che mi ha convinto a pubblicarla su Spotify, sotto il nome di “Questa canzone dovevo eliminarla”.
Non voleva essere un clickbait anzi, sono perennemente insoddisfatto della musica che faccio ed è mio solito cestinare i progetti prima ancora di concluderli, ma stavolta è stato diverso, forse perché la canzone aveva qualcosa di forte .
Parliamo invece del video legato alla canzone: come nasce l’idea?
Con Leonardo Santovito, Leo il mio manager, abbiamo deciso di stravolgere l’idea che tutti si erano fatti su quella canzone, e invece di portare i classici contenuti ci siamo affidati a due registi fortissimi nel campo cinematografico thriller e horror, portando agli ascoltatori immagini crude che raffigurano un amore malato che non potrà guarire. È stata una scelta stilistica, quella di non fare un video didascalico, ma lasciato all’interpretazione di chi lo vede.
Hai mai pensato di collaborare con altri artisti in futuro? Se sì, chi sceglieresti?
Fin ad ora collaborato con artisti emergenti, selezionandoli in base ai miei gusti musicali e in base allo stile del brano. Se dovessi pensare a degli artisti che hanno trovato il successo mi piacerebbe collaborare con Calcutta, Post Malone e The Weekend che sono sempre nella mia playlist personale.
Stai lavorando a nuovi progetti?
Insieme a LaProdigy Dischi stiamo affrontando un discorso di singoli ed EP. Ad oggi ho molte tracce pronte ancora da far uscire; stiamo solo aspettando il momento giusto.
Visualizza questo post su Instagram