Petra ci racconta “Boom”, il suo nuovo singolo

Petra ci racconta “Boom”, il suo nuovo singolo

Boom” è il nuovo singolo autobiografico di Petra, un singolo questo che vuole affrontare il delicato tema del rapporto dell’autrice con l’alcol. L’artista in questo nuovo singolo lo impreziosisce con influenze che vanno dal jazz al cantautorato urban più recente. Noi l’abbiamo intervistata!

 

Ciao Petra, benvenuta su Nowerise! Parliamo del tuo nuovo singolo “Boom”, ti va di raccontarci come nasce?

Ciao e grazie!

“Boom” è una parola onomatopeica e in quanto tale universale. Il suono dello scoppio simboleggia l’esplosione della mia personalità quando è imbevuta d’alcol.

Ho volutamente scelto una parole riconoscibile a tutti, è un S.0.S.

Chi è Petra? Raccontaci qualcosa di te! Come definiresti il genere che fai?

Il mio lavoro è insegnare canto e pianoforte e devo ammettere che lo amo immensamente. È emozionante vedere gli allievi che crescono, che migliorano, che possono tirare fuori il proprio lato artistico senza più paura. Inoltre, insegnando anche ad artisti affermati come Nitro o ai loro producers, resto completamente immersa nel mio mondo e imparo molto. Il genere che faccio? faccio musica.

“Bianco colomba”, “Boom” e “Castelli di rabbia” sono completamente diverse tra loro e il singolo che uscirà a maggio avrà un altro sound ancora. Anzi, il mio genere potremmo chiamarlo “musica a sorpresa”, un nuovo genere!

Sappiamo che sei laureata in Jazz: in che modo apporti le tue conoscenze più legate allo studio in quello che è il cantautorato più contemporaneo?

Il jazz mi ha formata come cantante e come compositrice, ha allenato il mio orecchio, la mia capacità espressiva, la tecnica canora e le abilità ritmiche, rendendomi sensibile ai dettagli. Tuttavia non ho volutamente inserito elementi jazzistici nella musica che ha aperto la mia carriera, ma, ovviamente, lo farò e sarà nell’ EP del 2023.

Stai già lavorando a nuovi brani?

In questo momento sto lavorando ai brani che usciranno a ottobre e novembre. Ogni mese,escluso agosto,uscirà un mio singolo.

Lasciaci con un album che ci può aiutare ad entrare meglio nel mood del tuo ultimo singolo!

“Bingo” Margherita Vicario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PETRA (@petra.guarnieri)

By |2022-04-30T16:31:47+02:00Aprile 2022|interviste, musica|