Nicola Russu ci regala il nuovo singolo in cui dominano le atmosfere da club e risalta prepotente la voglia di tornare a ballare sotto la cassa. “È Claro”, questo il titolo del suo nuovo singolo, è tutto proiettato verso un futuro ricco di novità e propositività.
Abbiamo deciso di ospitarlo qui su Nowerise per scambiare quattro chiacchiere con lui!
Ciao Nicola, molti ti conoscono come tastierista di Scarda ma pochi sanno che porti avanti un tuo progetto solista. Quali sono i tratti caratteristici e qual è il brano che meglio rappresenta la tua musica?
Il tuo nuovo singolo si intitola È Claro, che messaggio hai voluto lanciare e quali sono le certezze che ritieni di avere nella tua vita?
Ti vedi più un musicista o un cantautore?
Quale pensi sia la strada migliore per emergere?
Sei favorevole ai talent show e a quale parteciperesti nel caso?
Dopo questo singolo cosa è in cantiere?
Visualizza questo post su Instagram

Sono nato a Cesena, nel cuore della Romagna, e da sempre mi occupo di musica.
Nel 2017 ho esordito col mio primo album “Don’t Try”, che ho presentato in tour in Italia e Portogallo, inaugurando un progetto musicale solista indie-folk; su un altro fronte, mi dedico da alcuni anni alla realizzazione di colonne sonore per corti e spettacoli di teatro.
Sono laureato in musicologia al Dams di Bologna, e qui ho recentemente iniziato una collaborazione con Radio Città Fujiko, emittente storica del capoluogo.
Ho fondato il sito Now We Rise con l’intento di dare spazio agli artisti emergenti e promuovere la scena culturale e musicale contemporanea.