Torniamo a ballare col nuovo singolo di Nicola Russo “E’ Claro”

Torniamo a ballare col nuovo singolo di Nicola Russo “E’ Claro”

Nicola Russu ci regala il nuovo singolo in cui dominano le atmosfere da club e risalta prepotente la voglia di tornare a ballare sotto la cassa. È Claro”, questo il titolo del suo nuovo singolo,  è tutto proiettato verso un futuro ricco di novità e propositività.

Abbiamo deciso di ospitarlo qui su Nowerise per scambiare quattro chiacchiere con lui!

Ciao Nicola, molti ti conoscono come tastierista di Scarda ma pochi sanno che porti avanti un tuo progetto solista. Quali sono i tratti caratteristici e qual è il brano che meglio rappresenta la tua musica?

Ciao ragazzi di NowWeRise e grazie di questa intervista. Si tratta principalmente di canzoni con un linguaggio abbastanza diretto, in cui parlo senza filtri di quello che sento in un determinato momento.. Forse uno dei miei brani più rappresentativi è Msdv, Il mio progetto solista è fatto principalmente di canzoni prodotte nella mia cameretta, con un linguaggio abbastanza diretto e spontaneo.

Il tuo nuovo singolo si intitola È Claro, che messaggio hai voluto lanciare e quali sono le certezze che ritieni di avere nella tua vita?

Più che lanciare un messaggio ho voluto descrivere uno stato d’animo, fatto di voglia di prendersi il futuro con le unghie e con i denti, nonostante tutte le insidie

Ti vedi più un musicista o un cantautore?

Bella domanda, ad essere sincero non so etichettarmi o autodefinirmi.. Vivo questo mestiere a 360 gradi, per cui diciamo che sono una persona che fa musica e canzoni, detto ciò mi vanno benissimo entrambe le definizioni.

Quale pensi sia la strada migliore per emergere?

Credo che non esistano regole e che non esista una strada migliore di un’altra, ognuno ha un proprio background, l’importante è non avere paura di esprimersi e di far uscire fuori ciò che c’è dentro

Sei favorevole ai talent show e a quale parteciperesti nel caso?

I talent show possono dare visibilità a un qualcosa che fino a quel momento era nascosto al grande pubblico per un motivo o per l’altro, ma Il successo di una partecipazione ad un talent forse dipende dal connubio tra la proposta artistica ed il momento storico.
Ora come ora non so dirti se parteciperò o meno ad un talent ma mai dire mai nella vita. Tuttavia non conoscendo bene i vari talent non so dirti quale preferisco

Dopo questo singolo cosa è in cantiere?

Dopo questo singolo, quest’anno farò uscire nuovi brani, vi terrò aggiornati sui miei social.
Poi stanno ricominciando i concerti e a partire da marzo suonerò per Scarda in giro per l Italia, grazie ancora ragazzi e a presto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Russu (@nicolarussu_)

Sono nato a Cesena, nel cuore della Romagna, e da sempre mi occupo di musica.

Nel 2017 ho esordito col mio primo album “Don’t Try”, che ho presentato in tour in Italia e Portogallo, inaugurando un progetto musicale solista indie-folk; su un altro fronte, mi dedico da alcuni anni alla realizzazione di colonne sonore per corti e spettacoli di teatro.

Sono laureato in musicologia al Dams di Bologna, e qui ho recentemente iniziato una collaborazione con Radio Città Fujiko, emittente storica del capoluogo.

Ho fondato il sito Now We Rise con l’intento di dare spazio agli artisti emergenti e promuovere la scena culturale e musicale contemporanea.

By |2022-03-15T13:11:41+01:00Marzo 2022|interviste, musica|