“46 cm” e la prossemica di Lourdes

“46 cm” e la prossemica di Lourdes

Esce l’11 dicembre l’ultimo singolo di Lourdes, “46 cm”, per La Clinica Dischi e con lui siamo pronti ad accorciare tutte le distanze in un periodo in cui la prossemica ha dovuto rivalutarsi.

Per chi non lo sapesse è scientificamente comprovato che la distanza tra la testa e il cuore è esattamente di 46 cm, e Lourdes lo sa bene. Nel suo ultimo singolo, infatti, questo divario tra ragione e sentimento è messa in discussione: sono tanti o troppo pochi 46 centimetri? La risposta è semplice, basterebbe interrogarsi sulla propria forza volontà di oltrepassare un ostacolo che può essere tanto piccolo come un passo, quanto insormontabile come un dirupo.

Su una base che muove tra il pop e l’elettronica, i sintetizzatori si lasciano vibrare come le corde del nostro animo, avviluppato tra il cuore e la mente.

Un brano che nonostante parli di misure, cerca di accorciare le distanze, cercando di porsi proprio a metà strada tra ciò che può essere istintivo, sentimentale e quello che invece è del tutto razionale e schematico.

Ascolta “46 cm” su Spotify

By |2020-12-14T18:47:26+01:00Dicembre 2020|musica, recensioni|