“You&I”: il singolo di amore e libertà di A-lex Gatti

“You&I”: il singolo di amore e libertà di A-lex Gatti

Direttamente da oltreoceano senza nemmeno prendere un aereo ecco che l’11 dicembre abbiamo A-lex Gatti, cantautore di Carrara, che da poco sta spiccando il volo sulla musica internazionale, con il suo ultimo singolo “You&I”.

In che senso, vi chiederete. La particolarità di Alex è proprio quella di scrivere musica in inglese, scelta non del tutto banale e scontata per un artista che proviene da un substrato cantautorale italiano. Non solo la lingua, anche le sonorità riprendono molto dal folk e dal rock di stampo americano.

Amore per gli altri, ma in primis verso sé stessi. Insieme al singolo “Inner peace”, che precede l’ultimo “You&I”, il cantautore di Carrara, decide di mettere in risalto i sentimenti, l’amore sì, ma non quello da copertina. Un amore incondizionato, quello che ancora ci fa vibrare il ventre o battere il cuore quando ci si sente bene accanto ad una persona, ma anche quando in realtà la persona che si sta amando è proprio quella che vediamo quotidianamente allo specchio.

Una canzone che non risulta banale né dal punto di vista del contenuto che musicale, una nuova ondata di indie rock vero e puro che non sempre è possibile trovare nel panorama musicale italiano.

Ascolta “You&me” su Spotify

 

By |2020-12-11T12:26:47+01:00Dicembre 2020|interviste, musica|